Imbiancare colori parete: il blu e i suoi migliori abbinamenti


Il blu, in tutte le sue sfumature (dal tono oltremare, puro e intenso, alle tonalità polverose dell'azzurro e del celeste, discrete e riposanti), è perfetto non solo per imbiancare le case al mare ma anche per ritrovare un attimo di evasione nelle case di città. Oggi vi proponiamo alcune idee per dipingere di blu le pareti della vostra casa. 


Vernice a smalto per pareti: caratteristiche, pregi, difetti e costi

La vernice a smalto è una pittura dalle tante potenzialità. Permette infatti di realizzare ambientazioni uniche e suggestive di grande impatto estetico. 
Ecco quali sono le caratteristiche, i pregi, i difetti e i costi delle vernici a smalto.

Idropittura (o vernici all'acqua): caratteristiche, pregi, difetti, costi

L' idropittura ha avuto una larga diffusione nella tinteggiatura delle pareti grazie alle sue proprietà versatili e alle numerose possibilità di utilizzo. Ecco una analisi in dettaglio delle caratteristiche, dei pregi, dei difetti e dei contesti di applicazione delle idropitture.

La pittura a tempera per pareti: caratteristiche, pregi, difetti e costi

La pittura a tempera (o tinta a colla) è un tipo di pittura murale piuttosto comune e diffusa tra gli appassionati del fai da te perchè facile da applicare. 
Ecco quali sono le caratteristiche, i pregi, i difetti, i costi e le possibilità di utilizzo delle tempere.

Pittura a calce per pareti: caratteristiche, pregi, difetti e costi

Conosciuta già nell'antichità, la pittura a calce è una delle più utilizzate per imbiancare le pareti interne ed esterne di una abitazione. Per capire il motivo di questo successo vediamo nel dettaglio le caratteristiche, i pregi, i difetti, i costi e i migliori contesti di applicazione della pittura a calce.

Pareti glitterate: come realizzare pareti brillanti con i glitter e i migliori abbinamenti di colori

Le pareti glitterate sono l'ultima tendenza del momento: brillantini, glitter, effetti luccicanti sono l'ideale per rinnovare e personalizzare un ambiente in maniera originale. 
Ecco come fare per realizzare delle pareti glitterate e i migliori abbinamenti di colore delle pareti con i glitter.

Imbiancare colori: l'abbinamento grigio e rosa antico

Volete imbiancare una casa d'epoca o in stile classico o country e cercate idee sul colore da scegliere per le pareti? Una soluzione di grande effetto è l'abbinamento del grigio chiaro con il rosa antico. Questo perchè si tratta di colori tra loro contrastanti: accogliente e intimo il rosa antico, sobrio e rigoroso il grigio chiaro. 

Idee per imbiancare e decorare la cameretta di una neonata

L'arrivo di un bambino è una gioia infinita per ogni genitore, che per lui vuole il meglio! La preparazione della cameretta del neonato, in particolare, è un avvenimento vissuto con grande passione! Eccovi alcune soluzioni per imbiancare e decorare le camerette dei neonati e, in particolare, delle neonate, da quella più classica e tradizionale a quella più estrosa e originale.

Imbiancare colori: il glicine

Da tempo colore di grande tendenza, il viola, in tutte le sue sfumature, continua ad essere molto utilizzato per imbiancare le pareti di casa. Oggi ci vogliamo occupare del color glicine, una nuance di viola di grande tendenza per imbiancare le pareti perchè capace di creare un ambiente intimo e rassicurante ma allo stesso tempo di grande personalità.