Le vernici ecologiche: caratteristiche, pregi e costi

vernici ecologiche
Piuttosto diffuse, perchè meno nocive per la salute rispetto alle comuni pitture, le vernici ecologiche sono composte da sostanze naturali, di origine animale o vegetale, e quindi atossiche. 
Disponibili in varie sfumature, garantiscono una copertura omogenea in fase di applicazione pari se non superiore a quella delle vernici chimiche e possono essere utilizzate anche dagli amanti del fai da te.





Pregi : le vernici ecologiche sono traspiranti e inodori, tanto da poter essere applicate anche durante la stagione invernale  con le finestre chiuse e da consentire di soggiornare nell'ambiente imbiancato subito dopo la loro applicazione. 


In quanto prive di sostanze nocive irritanti le vernici ecologiche sono particolarmente indicate per imbiancare le pareti delle camerette dei bambini o di chi soffre di asma o allergie
Alcune vernici ecologiche sono addirittura in grado di purificare l'aria degli ambienti interni grazie alla loro capacità di catturare le polveri sottili depositate nelle pareti di casa. 


Costi: i costi delle vernici ecologiche sono variabili in base alla tipologia e alle caratteristiche proprie. 
In ogni caso sono più elevati rispetto alle comuni vernici.



Nessun commento:

Posta un commento