Idee per imbiancare e decorare la cameretta di una neonata

L'arrivo di un bambino è una gioia infinita per ogni genitore, che per lui vuole il meglio! La preparazione della cameretta del neonato, in particolare, è un avvenimento vissuto con grande passione! Eccovi alcune soluzioni per imbiancare e decorare le camerette dei neonati e, in particolare, delle neonate, da quella più classica e tradizionale a quella più estrosa e originale.


Per la cameretta di una bambina è difficile resistere al fascino del rosa, colore femminile per eccellenza. Un tocco di rosa è quasi sempre presente nelle camerette delle neonate.
Se non amate l'effetto "bomboniera" ma vi piace comunque il rosa, potete optare per una soluzione semplice che giochi sulle tonalità del bianco e del rosa, con pareti rigorosamente bianche.





Per un effetto più dolce e femminile potete scegliere un lilla o un rosa tenue anche per imbiancare le pareti, eventualmente arricchita da un elemento decorativo lungo la parete a circa un metro di altezza, o se volete esagerare, addirittura da un grande murales che rappresenti le eroine delle fiabe.







Se, al contrario, il rosa e le sue sfumature non fanno per voi e volete imbiancare le pareti della cameretta con colori più originali, potreste optare per colori naturali (come il beige o un color corda), sicuramente rilassanti per il bambino e che si adattano a qualsiasi arredo e corredo.





 Infine, vi proponiamo delle soluzioni adatte sia ad un neonato che ad una neonata, con pareti a tinta unita verde chiaro o decorate con  murales nei toni del verde erba e dell'azzurro cielo.







Nessun commento:

Posta un commento