Imbiancare colori: l'abbinamento grigio e rosa antico

Volete imbiancare una casa d'epoca o in stile classico o country e cercate idee sul colore da scegliere per le pareti? Una soluzione di grande effetto è l'abbinamento del grigio chiaro con il rosa antico. Questo perchè si tratta di colori tra loro contrastanti: accogliente e intimo il rosa antico, sobrio e rigoroso il grigio chiaro. 






Pertanto, se il rosa antico bilancia con la sua sfumatura morbida e naturale il rigore del grigio, quest'ultimo, a sua volta, contribuisce a dare  maggior carattere e personalità all'ambiente, con un risultato elegante e ricercato. 



Inoltre, mentre il rosa antico è, in genere, un colore adatto per riprodurre ambientazioni retrò, molto utilizzato per imbiancare ambienti classici o case d'epoca, il grigio è un colore moderno, attualmente di grande tendenza.




Se vi piace questo abbinamento, tenete presente che il colore predominante, di base, deve essere il rosa antico; il grigio chiaro, invece, deve essere utilizzato per mettere in evidenza dettagli architettonici come, ad esempio, le modanature di una casa d'epoca o le cornici a soffitto. 
L'abbinamento di colori grigio - rosa antico va bene per qualsiasi ambiente: si può, quindi, sceglierlo sia per la camera da letto, il bagno o il soggiorno ma anche per le pareti delle stanze di tutta la casa soprattutto se d'epoca e "importante". 



Le nostre idee: per "smorzare" l'effetto antico scegliete un divano dalla linea moderna e, giocate con alcuni complementi d'arredo moderni, dalle linee geometriche e stilizzate.


Nessun commento:

Posta un commento